SOMMARIO
Teatro

Teatro:
Settimana della Cultura a Palazzo Farnese di Caprarola
dal:18-04-2009
al:26-04-2009

 

Torna la Settimana della Cultura 2009 promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con l’invito “La cultura è di tutti: partecipa anche tu” e la Compagnia Teatrale Il Cerchio Invisibile proponeMovimento in Bianco, viaggio attraverso i silenzi” al Palazzo Farnese di Caprarola, domenica 19 aprile alle 17.

In un viaggio attraverso l’emozione, il gesto e lo sguardo, gli attori si immergono nei luoghi ed entrano in contatto, in senso fisico e materico, con le pietre, le scale e le stanze segrete, dando  vita ad una esposizione di quadri di assolo e di insieme, in una imprevedibile e affascinante galleria, intreccio di magia e suggestione.

La regìa di Sandro Nardi,  per la Compagnia Il Cerchio Invisibile, ancora una volta elabora una proposta fuori dalle righe secondo lo stile ormai inconfondibile del grande progetto Officina Culturale Quarta Parete che dal novembre 2008 promuovere le arti performative nella provincia di Viterbo, sostenuto dalla Regione Lazio quale vincitore delle Officine Culturali 2008/2209 dell'Assessore alla Cultura, Spettacolo e Sport Giulia Rodano.

 


Teatro
Teatro dell'Aquila
Fermo
0734284295
http://teatro.fermo.net

 


Teatro alla Scala di Milano: Audioguida gratis

Per scaricare l'audioguida con le informazioni generali del Teatro alla Scala, contattateci direttamente.

Il Teatro alla Scala di Milano, citato spesso semplicemente come La Scala, oltre ad essere uno dei teatri più famosi al mondo è conosciuto per essere il tempio della lirica; situato in una delle piazze maggiormente frequentate ed eleganti della città, l'omonima Piazza della Scala, dalla quale prende appunto il nome. Il nome della piazza, a sua volta, si rifà a quello della Chiesa di Santa Maria alla Scala, eretta nel 1381 e così chiamata in onore della committente, Regina della Scala moglie di Bernabò Visconti, questa chiesa venne demolita per far posto al teatro


Gruppo Forteguerri: Vernissage

L'organizzazione della mostra del Gruppo Forteguerri costituisce una scelta significativa della politica culturale propria della Roma di oggi.


Verona L'Arena

Visita nel luogo simbolo della città: la struttura ha un'acustica fantastica, abbiamo trovato alcuni gruppi che si esibiscono all'interno


Venezia Teatro Italia

Situato nel centro di Venezia